News - Ada Marche

REGIONE MARCHE
Ada Marche
Vai ai contenuti

News

"Non temete di chiedere aiuto"
Protetti a casa, ma anche più soli. E’ la condizione che coinvolge la vita degli anziani in questo ritorno di pandemia. Nell’ambito del progetto #RiescoMarche, promosso da un partenariato di associazioni e finanziato dalla Regione Marche, per contrastare gli effetti di esclusione sociale acuiti dall’emergenza sanitaria, #Ada  Associazione Diritti Anziani di Ancona ha attivato una linea telefonica di ascolto gestita dalle psicologhe psicoterapeutiche Simo e Cotoloni per affrontare insieme paura e solitudine.
Ecco il numero: 351 500 31 42

                                COMUNICATO  STAMPA SEMINARIO 14 LUGLIO 2020

La pandemia che ci ha colpito ha fatto nascere in noi emozioni spiacevoli, di cui spesso non riusciamo a liberarci.
I più colpiti sono stati gli anziani, l’ADA Marche, associazione di volontariato, nata per la tutela dei diritti degli anziani e l’ADOC, associazione difesa ed orientamento consumatori,   hanno ritenuto opportuno organizzare un seminario “ Come gestire le emozioni spiacevoli post Covid 19”, con il patrocinio del Comune di Ancona, dell’Ufficio Città Sane di Ancona e ASUR Marche,per il giorno 14 luglio 2020 presso l’Hotel Ego di Ancona .
Relatore sarà lo psicologo – psicoterapeuta responsabile U.O.Promozione della Salute Dipartimento di prevenzione – Area Vasta 2 ASUR di Ancona, che con la sua grande esperienza e professionalità, ci aiuterà a gestire le emozioni negative,che potrebbero essere ancora presenti in noi.
Created with WebSite X5
CONTATTI  
  •    Via 25 Aprile 37/A - 60125

  • tel: +39 071 2275390

  •  marche@adanazionale.it

ADA Marche
Torna ai contenuti